Economista, psicologo clinico, naturopata, ipnotista, alchimista spirituale.

Espressione di una rara e ricchissima combinazione di conoscenze, esperienze e intuizioni sottili, Stefano Petrucci dedica la sua vita professionale alla rigenerazione ed evoluzione del potenziale umano sia nella sfera personale che sociale, cosi come nella sfera creativa, artistica, imprenditoriale, economica e spirituale. Altra costante nelle sue iniziative è la creazione e facilitazione di processi di cooperazione tra persone e organizzazioni per massimizzare risultati ed armonia.

Ecco in sintesi alcuni ambiti di intervento condotti individualmente o in gruppo in modalità formativa, consulenziale o di sostegno pratico ai processi:

  • Espressione dei Talenti e creazione di ricchezza
  • Crescita personale
  • Sviluppo consapevolezza
  • Ampliamento capacità percettive ed espressive
  • Comunicazione efficace ed evolutiva
  • Comunicare in pubblico
  • Trasmutazione dei conflitti in opportunità
  • Sistemi e processi di cooperazione
  • Creazione di Impresa
  • Co-creazione di Realtà
  • Alchimia Trasmutativa
  • Risveglio Animico
  • Connessioni multidimensionali
  • Energia sessuale e Illuminazione
  • Alchimia di Coppia

Vive in campagna, tra la Puglia e la Sicilia, in un tempo lento accordato ai cicli della natura.

Lavora dall’età di 17 anni.

Dopo 25 anni di esperienza maturata sul campo, dal 2009 si dedica a tempo pieno alla ricerca e alla diffusione di conoscenze e tecniche di espansione delle coscienze, dei talenti e delle abilità umane.

Cultore in scienze olistiche, alchemiche e sciamanesimo. Costruttore di comunità e mentore.

Formatore, educatore e coach dal 1993 presso aziende, università e master nel campo dell’economia, della comunicazione e della creatività umana su tutto il territorio nazionale.

Per scopi cooperativi e di innovazione culturale, ha fondato varie imprese di editoria e comunicazione, associazioni e consorzi in numerose città italiane.

Affianca da anni con successo le aziende nei processi strategici e nelle pratiche per risolvere i conflitti personali e di potere all’interno di gruppi di lavoro e decisionali.

Varie le cariche istituzionali e private che Stefano ha ricoperto, tra queste: presidente della Commissione Comunicazione Confindustria Puglia; presidente del Distretto della Comunicazione Regione Puglia.

Nel 2011, a seguito del suo libro “Comunicare Mediterraneo” che è un vero e proprio “manifesto” per l’avvio di quello che lui chiama “Rinascimento Mediterraneo”, fonda l’”Accademia del Rinascimento Mediterraneo”. (http://www.accademierinascimentomediterraneo.net/)

Dal 2013 dedica molte delle sue energie alla “Comunicazione Evolutiva”, percorso esoterico ed alchemico per il risveglio, l’evoluzione e l’ampliamento della coscienza e della consapevolezza attraverso lo sviluppo del sistema percettivo e all’elevazione ed espansione dei linguaggi (www.comunicazioneevolutiva.com).

Comunicazione Evolutiva ispira e conduce al Risveglio attraverso affascinanti percorsi iniziatici ed alchemici facilitando, inoltre, l’ampliamento della Consapevolezza e del sistema percettivo-creativo con tecniche arcane. I laboratori di Comunicazione Evolutiva sono tenuti in più città italiane e coinvolgono tutte le sfere dell’essere umano: corpo emotivo, corpo fisico, corpo mentale e corpo animico.

Le conoscenze e le pratiche condivise sono il frutto di una rara combinazione tra: Economia, Psicologia, Alchimia, Esoterismo, Sciamanesimo, Comunicazione, Filosofia ed Energetica del Corpo.

Alcune delle sue pubblicazioni: Teto e le storie di Lecce (1997); Miopino e i Maghi Ignoranti (2002); Creattività, tecniche e ruoli per comunicare (2008); Nuove forme e nuovi ruoli per comunicare (2008); Marketing & Comunicazione (2010); Estetica & Marketing (2010); Taccuino Mediterraneo (2011); Ti racconto le mitiche origini
della Società Operaia di Lecce (2011); Comunicare Mediterraneo (2011); Tu sei un Essere di Luce (2016), Alma – Ora, qui, Sempre (2017), Economia Alchemica (2020).

Canale Youtubeyoutube.com/Stefanopetrucci

Gruppo FBhttps://www.facebook.com/groups/656008491140371/

Sitowww.edizionicomunicazioneevolutiva.com/

Sitohttp://www.comunicazioneevolutiva.com/

stefano petrucci

Economista, psicologo clinico, naturopata, alchimista spirituale, ipnotista, pranic healer, coach, scrittore.

Per consulti personali con Stefano Petrucci e partecipare agli scambi nelle comunità di coloro che seguono i suoi percorsi: