facebook twitter linkedin viadeo

« | Home | »

Governare l’Energia Interiore

Autore Teto | 17 Febbraio 2017

LECCE

DOMENICA 19 FEBBRAIO 2017

Masseria Erchie Piccolo

_______________________
IMPORTANTE:
Prima e dopo le sessione di lavoro saranno misurati i valori del campo energetico individuale dei partecipanti che desiderano godere di questo privilegio. La diagnosi sarà effettuata dalla dottoressa Antonia Di Francesco, Chimico, Direttrice scientifica Centro IOMED, Ricercatrice esperta in tecniche di misurazione del Campo Energetico Umano. Chi desidera fare il check energetico deve presentarsi nella sede del laboratorio (masseria Erchie Piccolo) alle 8,45, mezzora prima dei lavori.

Con la misurazione del campo di energia umano, sarà possibile valutare le variazioni del campo di coscienza (individuale e di gruppo) prima, durante e dopo le sessioni esperienziali guidate da Stefano Petrucci. Ma non solo, le diagnosi, infatti, sono estremamente complete e ricche di dati utili: stato dei chakra, dei meridiani, degli organi interni, dei bioritmi, dello stato emotivo, intellettivo e fisico, e tanti altri indicatori estremamente utili per conoscere e migliorare il tuo stato energetico e di salute psicofisica.
Effettuerà le misurazioni individuali e di gruppo con la strumentazione BioWell e il sensore Sputnik, progetto del prof. K. Korotkov Università di San Pietroburgo.
________________________

CONTENUTI E PROGRAMMA
Cos’è che muove l’Economia? L’Energia!
Sia sul piano materiale che su quello sottile, il copione è lo stesso: assistiamo (spesso in modo inconsapevole) ad una continua e cruenta lotta per l’energia. Ma questa competizione non solo non è utile alla tua vita, ma soprattutto ti rende ancora più schiavo, perché non sei tu a governare il mondo con l’energia. Dentro di te accade la stessa cosa: sei divorato da una competizione energetica che non sai governare, che ti spossa e ti tiene sempre sulle basse frequenze.

Tutto è energia. Tu sei Energia! Ma hai un rapporto diretto con l’energia?

Prima che si manifesti nella realtà materiale, il principio d ogni cosa è innanzitutto in una trasformazione energetica. Abbiamo bisogno di avere una relazione diretta e consapevole con la nostra energia. Abbiamo bisogno di energia per conoscerci, per lasciar esprimere il nostro talento, per amare, per guarire, per creare la nostra realtà più felice.
Quando siamo in grado di raffinare ed impiegare volontariamente la nostra energia vedremo realizzare il nostro modello di Economia che desideriamo nella nostra vita.

A cosa può corrispondere l’energia del petrolio rispetto ad una energia interiore? E quella idroelettrica? Quella solare ed eolica? Di che energia ci nutriamo e con quale energia nutriamo il nostro mondo circostante? Come mettersi al riparo dai parassiti energetici? Come raffinare e sublimare la nostra energia? Come far fluire e canalizzare l’energia sessuale? Come può l’energia interiore creare ricchezza anche materiale?
Come può un buon governo dell’energia interiore facilitare la creazione di un modello di economia esteriore in armonia con la massima espressione della nostra anima?

PROGRAMMA IN SINTESI:
ore 8.45: Scansione campi energetici dei partecipanti
ore 9.15: Radicamento ed energizzazione del corpo
ore 10.00: Conversazione con Stefano Petrucci sui temi della giornata (vedi di seguito i “temi”).
ore 11.30: Meditazione psicosomatica per il riequilibrio energetico interiore.
ore 12.00: Pratiche sciamaniche e alchemiche per l’uso delle energie
ore 13.30: Pranzo condiviso (i partecipanti condividono alimenti vegetariani)
ore 14.30: Sat Sang (Condivisione ed approfondimento temi ed esperienze)
ore 15.30: Energia e Libertà del Corpo: Pratiche
ore 16.30: Chiusura lavori e Scansione campi energetici dei partecipanti.

ALCUNI TEMI

- ECONOMIA E COMPETIZIONE ENERGETICA UNIVERSALE
- ECONOMIA ENERGETICA ESOTERICA
- IL RESPIRO
- PSICOSOMATICA
- ENERGIA SESSUALE E TANTRA
- ENERGIA DEL CUORE E DELLA PINEALE
- IL TATTO ENERGETICO – LA VISTA ENERGETICA – MAGNETIZZAZIONE DEL CORPO E DELLE MANI
- PARALLELO NUTRIMENTI INTERIORI E COLLETTIVITÀ E PIANETA
- ENERGIA EMOTIVA, DEL PENSIERO E DEL CORPO
- CIRCUITO SERATONINA E DOPAMINA
- CIRCUITO ADRENALINA, CORTISOLO, NORADRENALINA
- SISTEMA SIMPATICO E PARASIMPATICO
- PIGRIZIA E VOLONTÀ
- IMPIEGO E RISULTATI DELL’ENERGIA OSCURA (RABBIA, PAURA, COMPETIZIONE, INVIDIA, AVIDITÀ)
- IMPIEGO E RISULTATI DELL’ENERGIA DELL’EROS E DELL’AMORE

LA GUIDA
Stefano Petrucci, autore di saggi di successo, esperto di comunicazione e scienze esoteriche, Costruttore di Comunità e imprenditore seriale.
Nel 2014, visto l’interesse travolgente e imprevisto che hanno avuto i suoi innovativi Laboratori di Comunicazione Evolutiva, ha iniziato a render pubblica la sua decennale attività esoterica condividendo alcuni illuminanti video estratti dai laboratori stessi.
La Comunicazione Evolutiva conduce al Risveglio attraverso un affascinante percorso iniziatico ed alchemico facilitando, inoltre, l’ampliamento della Consapevolezza e del sistema percettivo con tecniche arcane.
I suoi laboratori di Comunicazione Evolutiva sono tenuti in più città italiane e coinvolgono tutte le sfere dell’essere umano: corpo emotivo, fisico, mentale e animico.
Formatore, educatore e coach dal 1993 presso Aziende, Enti, Università, Master, Corsi, Workshop e Laboratori Sperimentali su tutto il territorio nazionale.
Ha pubblicato testi di saggistica e narrativa con varie case editrici nazionali, riscuotendo grandi riscontri di vendite.
Per scopi cooperativi e di innovazione culturale, ha fondato varie imprese di editoria e comunicazione, associazioni e consorzi in numerose città italiane.
Affianca da anni con successo le aziende nei processi per risolvere i conflitti personali e di potere all’interno di gruppi di lavoro.
Varie le cariche istituzionali e private che Stefano ha ricoperto, tra queste: presidente della Commissione Comunicazione Confindustria Puglia; presidente del Distretto della Comunicazione Regione Puglia.

Web: www.comunicazioneevolutiva.com
Canale Youtube: www.youtube.com/stefanopetrucci
Pagina FB: www.facebook.com/comunicazioneevolutiva

METODO
Le conoscenze e le pratiche condivise nei laboratori di Comunicazione Evolutiva attingono alle seguenti fonti: Alchimia trasformativa, Esoterismo, Sciamanesimo, Neuroscienze, Fisica e Psicologia quantistica, Psicologia delle relazioni, Comunicazione vibrazionale, Economia, Neuro-marketing, Filosofia, Antiche scuole iniziatiche, Pratiche energetiche per il corpo, Meditazioni e tecniche di Visualizzazione, Focalizzazione e Creazione.

PER PARTECIPARE:

Contributo: 25€
Alcuni partecipanti possono contribuire con un “Talento Evolutivo”, la nostra moneta generativa che prevede scambi di beni e servizi.

Informazioni e prenotazioni: 3773008524 – comunicazioneevolutiva@gmail.com

Consigliamo di portare: tappetino, copertina, cuscino, acqua, cibo da condividere.

Suggeriamo di leggere il testo di seguito riportato per comprendere il senso di questo percorso così innovativo….
Inoltre su youtube (canale comunicazione evolutiva www.youtube.com/Stefanopetrucci ) potrai accedere ai video degli incontri precedenti.

____________

INTRODUZIONE AL PERCORSO “CREA RICCHEZZA CON IL TUO TALENTO”

Non esiste la crisi economica, esiste solo una grande menzogna che ci tiene nell’oscurità e nell’ignoranza. Siamo di fatto programmati per creare povertà, competizione, separazione, ansia e incertezza. Siamo “poveri” e in gabbia da quando abbiamo affidato ad altri la lettura del mistero che è in noi e dei segreti contenuti nelle parole.
La parola “Economia”, come tante altre parole chiave dei nostri tempi, ha già in sé tutte le risposte e le indicazioni per liberarsi dai condizionamenti e creare realtà e ricchezza per sé e per gli altri. La tua economia si fonda sul tuo talento, non sulle tendenze finanziarie o di mercato o sui report accademici o governativi.
Il tuo talento è una qualità animica e divina, riconoscerlo e manifestarlo è l’unico modo che hai per essere felice, donare luce al mondo e acquisire ricchezze permanenti.

Attraverso specifiche conoscenze e pratiche è possibile evolvere ed affinare il nostro sistema interpretativo e costruttivo della realtà. La conferenza offre la chiave iniziatica per avviarsi nel felice e miracoloso processo di creazione consapevole della propria Economia interiore ed esteriore fondate sul proprio talento animico.

Nel laboratorio saranno sviluppati i concetti di Economia, Ecologia, Imprenditoria, Creatività, Educazione, Governo, Mercato, Denaro, Pianificazione, Prodotto, Lavoro, Crescita, Territorio, Valorizzazione, Promozione, “Marketing” e Comunicazione, ecc… non più fondati sulle deviazioni imposte dal sistema lobby-istruzione-media, ma fondati sull’unica economia reale che esiste: l’Economia Esoterica. Saranno messe in comunicazione e relazione tra loro conoscenze apparentemente lontane come fisica quantistica e mercato, arte e ricchezza, magia e lavoro, sciamanesimo e produzione e così via.

Il tuo talento è intriso di ambiente e non può illuminarsi senza una relazione cosciente con il tuo territorio. Ma il tuo territorio sei tu e tu sei il risultato di ciò di cui ti nutri.
Ci nutriamo di cibo, di acqua, di aria, di luce e di percezioni. Le energie di cui ci nutriamo hanno equivalenze vibrazionali molto differenti. Tu puoi scegliere il giusto grado di quantità e raffinazione dell’energia. Più sottili, alte e intense sono le vibrazioni di cui ti nutri, più si apriranno le porte delle percezioni e sarai connesso coscientemente con il tutto.
Guiderai consapevolmente e sottilmente i tuoi processi di creazione della tua ricchezza assecondando le tue vocazioni e i tuoi talenti che non sottometterai più ai condizionamenti “esterni”.

“Quando conosci te ed il tuo ambiente
ti è impossibile compiere azioni antieconomiche
cioè che creano involuzione, distruzione, disparità.
Quando conosci te stesso, conoscerai l’ambiente
e creerai abbondanza, bellezza e felicità.”

Con l’avvio di questo cicli di laboratori sperimentali viene di fatto aperta la strada all’Economia Esoterica: una rivoluzionaria concezione dell’Economia che offre nuove possibilità di vivere con dignità e gioia anche dal punto di vista economico-materiale attraverso l’espressione del proprio autentico talento.
Il materiale prodotto nei laboratori bolognesi di Economia Esoterica sarà oggetto di pubblicazione di una nuova collana di libri di “Comunicazione Evolutiva Edizioni”. (www.edizionicomunicazioneevolutiva.com)
I partecipanti che vorranno, potranno collaborare a queste edizioni.

FINALITÀ:

E’ possibile liberarci dai condizionamenti, riconoscere e sviluppare il nostro talento e far espandere la nostra essenza mantenendo un equilibrio con la nostra personalità. Ma per far questo è necessario avviare un lavoro profondo su di sé, un lavoro che non può cominciare se prima non ci si rende conto che si sta dormendo e che occorre risvegliarsi ed dunque rinascere.
“Crea Ricchezza con il tuo Talento” è un laboratorio che fornisce stimoli e strumenti pratici per risvegliare il potere personale sui propri pensieri, sulle emozioni e sulle proprie scelte ed azioni. Favorisce processi di chiara definizione dei propri scopi più profondi e benefici eliminando pensieri ed emozioni depotenzianti e auto-sabotanti e favorendo l’elevazione della propria autostima, autodeterminazione e autorealizzazione.
Il laboratorio accelera dunque una evoluzione cosciente e volontaria del proprio talento naturale e lo indirizza alla creazione di ricchezza permanente, guarigione e felicità.

METODO DI LAVORO E CONTENUTI:

I laboratori sono condotti secondo modelli educativi maieutici che facilitano l’emersione e la valorizzazione dei talenti individuali e del “maestro interiore” che ciascuno di noi ha. Con questo modello educativo vengono coinvolte in modalità esperienziale tutte le sfere dell’essere umano.
Le tematiche scelte d il loro svolgimento sono il frutto di una rara combinazione tra le variegate esperienze, intuizioni e ricerche del trainer.
Le conoscenze e le pratiche condivise nei laboratori di Comunicazione Evolutiva attingono alle seguenti fonti: Alchimia trasformativa, Esoterismo, Sciamanesimo, Neuroscienze, Fisica e Psicologia quantistica, Psicologia delle relazioni, Comunicazione vibrazionale, Economia, Neuro-marketing, Filosofia, Antiche scuole iniziatiche, Pratiche energetiche per il corpo, Meditazioni e tecniche di Visualizzazione, Focalizzazione e Creazione.

Il lavoro viene svolto agendo su tutti i centri sottili: Centro Mentale, Centro Fisico, Centro Emotivo e Centro Causale (animico). L’armonizzazione delle frequenze e la creazione di relazioni virtuose tra i vari centri sottili costituiscono il fondamento del risveglio, dell’illuminazione e dell’elevazione dei nostri punti consapevolezza fondamentali per l’equilibrio tra il nostro sentire ed i bisogni più profondi e le manifestazioni della vita sia sul piano delle relazioni che della salute, del benessere, del lavoro, dell’arte e della creatività.

ALCUNI TEMI:

• DEFINIRE E SVILUPPARE IL PURO INTENTO ED IL PROPRIO TALENTO
• ESSERE AUTORE, ARTISTA E IMPRENDITORE NELL’ECONOMIA ESOTERICA
• L’IMPRESA METAFISICA PER LA RICCHEZZA REALE
• ECONOMIA METAFISICA ED ESOTERICA E PARALLELI CON QUELLA TRADIZIONALE.
• CONCETTI: ECONOMIA, ECOLOGIA, MERCATO, MONETA, PRODOTTO, LAVORO, CRESCITA, TERRITORIO, ECC.
• ECONOMIA MERIDIANA E MEDITERRANEA
• IL “MARKETING” E LA COMUNICAZIONE ESOTERICA
• CREARE RICCHEZZA E POVERTÀ
• CENNI DI DEMOCRAZIA ESOTERICA
• CREA RICCHEZZA E ABITA IL TUO PARADISO
• APRIRSI ALLA PRESENZA. L’OSSERVAZIONE DI SÉ E IL SENSO DELL’ALTRO.
• OSSERVARE E GESTIRE LE EMOZIONI. CREAZIONE E GESTIONE DEI CONFLITTI.
• LIBERARSI DAI CONDIZIONAMENTI PSICOLOGICI. SVILUPPARE LA VOLONTÀ.
• IL POTERE DELL’ATTENZIONE.
• L’ATTENZIONE MECCANICA E L’ATTENZIONE ESSENZIALE.
• FOCALIZZAZIONE E REALIZZAZIONE.
• SVILUPPARE LA PERCEZIONE. I SENSI SOTTILI (DELL’ANIMA).
• MODULARE I NOSTRI MESSAGGI VIBRAZIONALI.
• LEGGE DI RISONANZA, LEGGE DI ATTRAZIONE, LEGGE DELL’OTTAVA.
• I VETTORI SOTTILI, LA LORO ORIGINE ED IL LORO COMPITO CREATIVO: EMOZIONI, SENSAZIONI, IMPRESSIONI, INTUIZIONI, VISIONI.
• IMMAGINAZIONE CREATIVA.

Nel percorso saranno integrate le basi teorico-pratiche, fornite attraverso sessioni tematiche verbali ed esperienziali (lavoro su “Mente e Anima”), con pratiche del corpo (lavoro su “Corpo ed Emozioni”) in modo da poter favorire:
- RACCOLTA E RAFFINAZIONE ENERGIE PER IL BENESSERE E LE CAPACITÀ TRASFORMATIVE
- ATTIVAZIONE DEI CHAKRA E APERTURA DEI MERIDIANI
- ATTIVAZIONE DELLA GHIANDOLA PINEALE
- RIPROGRAMMAZIONE E ILLUMINAZIONE DNA
- EQUILIBRIO PSICO-FISICO, UNIONE ANIMA E CORPO
- CONTATTO FISICO ARMONICO, CONSAPEVOLE E CREATIVO
- ESPRESSIVITÀ VERBALE E DEL LINGUAGGIO DEL CORPO
- PRESENZA DEL CORPO, POSTURE INTERIORI ED ESTERIORI
- RISCOPERTA DEI RISUONATORI E DELLA VOCE AUTENTICA
- RISVEGLIO DELL’ENERGIA CREATIVA DELL’INTENTO E DEL TALENTO

Categoria: Articoli | Nessun commento »

Segnala questa pagina ad un amico Segnala questa pagina ad un amico | Stampa Stampa questa pagina

Commenti

E-mail

Sito web